Cerca destinazione


Los balcones del camino

Spagna, Leòn

Si tratta di un palazzo dei primi del Novecento costruito con pareti di mattone su una base di blocchi di granito, il tetto e' a capanna, in legno, con un lucernario al centro che permette l'illuminazione delle scale centrali. La facciata presenta una fila di balconi in ferro battuto e cornicioni in pietra.

Si attribuisce la sua paternita' allo scalpellino e costruttore Julio del Campo sposatosi a Sahagún con Antolina Luna, e assiduo frequentatore della zona mentre era apprendista da suo zio, che era scultore, restauratore e impresario a Sahagun. Non vi e' alcuna documentazione al riguardo, ma numerose testimonianze avallano questa tesi.

Del palazzo sorprendono la sua spettacolare scalinata in ferro battuto con la balaustra in legno.

La casa nel tempo ha avuto vari usi, oggi e' una casa abitata da una famiglia che e' responsabile della manutenzione e il restauro. La casa dispone di tre camere doppie dotate di bagno, due con letto matrimoniale e l'altra con due letti. Dispone inoltre di una sala lettura, ampia hall e piccolo patio.

Los balcones del camino Siamo precisamente: Calle juan guaza, 2, Leòn, Spagna Il responsabile e': CARMEN Mª DE PRADO ESPINOSA

Proprietario di questa Casa vacanze ?

Invia email al gestore

Memorizza dati

Altre localita' vicino a Leòn